Home Eventi Haber, Capitani e Spoletini in giuria al Pop Corn, festival del corto...

Haber, Capitani e Spoletini in giuria al Pop Corn, festival del corto di Porto Santo Stefano

In concorso 21 titoli e una giuria composta da Alessandro Haber, Alessandro Capitani, Stefano Giovani, Carlo Griseri, Manuela Rima, Ersilia Agnolucci e Marco Spoletini 

Storie di attualità, amori proibiti e il fascino dei sogni irrealizzabili: sono questi alcuni dei temi al centro della seconda edizione del Pop Corn – Festival del Corto, in programma dal 27 al 29 luglio 2018 al Piazzale dei Rioni di fronte al mare dell’Argentario, in località Porto Santo Stefano (Grosseto).

L’iniziativa, prodotta dalla Proloco Porto Santo Stefano e dall’Associazione Argentario Art Day, con il contributo del Comune di Monte Argentario, ha come obiettivo quello di aprire una finestra sul mondo attraverso l’arte cinematografica e allo stesso tempo accendere una luce di interesse sul territorio.

In concorso 21 i titoli legati dal tema di “sogni e realtà: piccoli, grandi, inesistenti confini” e divisi in due categorie: “Corti d’autore”, rivolta ai professionisti del settore, e “Corti emergenti”, rivolta ai video makers esordienti.

La rassegna, dallo spirito giovane e indipendente, che mira a promuovere un cinema di qualità e allo stesso tempo inedito, è ideata da Francesca Castriconi, la quale ne cura la direzione artistica insieme ad Alice Coiro.

A valutare i film candidati al festival, una giuria di esperti del settore cinematografico tra cui l’attore Alessandro Haber, Marco Spoletini, montatore di “Dogman”, il regista Alessandro Capitani, il costumista per film e serie tv Stefano Giovani, il presidente di Cinemaitaliano.info Carlo Griseri, e ancora Manuela Rima di Rai Cinema e Ersilia Agnolucci, docente di storia dell’arte.

In palio per il primo classificato della categoria “Corti d’autore” un premio in denaro di 1.000 euro e per il primo classificato della categoria “Corti emergenti” un premio di 300 euro. A entrambi, la consegna del Trofeo Pop Corn.

La grafica di questa edizione è stata realizzata da Nicoletta Ceccoli, apprezzata illustratrice di San Marino, che ha esposto sia in Italia che all’estero. Con i suoi lavori, poetici e disturbanti che giocano con le contraddizioni, esplora temi emotivamente complessi, come l’innocenza, la sessualità, l’amore e la perdita.

Per maggiori informazioni:
http://www.prolocomonteargentario.com/popcorn/  

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here