Home Eventi Premio Monty Banks a “Manuel”, opera prima di Dario Albertini

Premio Monty Banks a “Manuel”, opera prima di Dario Albertini

CONDIVIDI

“Manuel” di Dario Albertini vince il Premio Monty Banks, riconoscimento che il Festival di Cesena “Piazze di Cinema” attribuisce alla migliore opera prima, con la seguente motivazione, è “un esordio che parte da un’esperienza di spessore del regista nel cinema del reale e che si manifesta in un film riuscito sia nella sceneggiatura sia nella reazione degli attori. A convincere è la rappresentazione visiva del paesaggio urbano in cui l’azione del protagonista e dei gregari non risulta mai posticcia. Un’opera prima, dunque, che emoziona profondamente grazie ai personaggi che evolvono nel corso del racconto, scandito da una colonna sonora (ad opera del regista stesso) capace di coniugare l’impatto emotivo e la lucida struttura espressiva”.

Menzione Speciale per la miglior fotografia a “Easy – Un viaggio facile facile”, diretto da Andrea Magnani, con la fotografia di Dmitriy Nedria.

Il Premio del Pubblico è andato a “Ci Vuole un Fisico” di Alessandro Tamburini.

Il Premio Popolare per la Commedia dell’Anno è stato assegnato a “Metti la Nonna in Freezer” di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here