Home Eventi Al via La Valigia dell’Attore con Ragonese, Giallini, Battiston e a sorpresa...

Al via La Valigia dell’Attore con Ragonese, Giallini, Battiston e a sorpresa Mastandrea

L’isola di La Maddalena in Sardegna come ogni estate, torna ad essere crocevia di autori e interpreti del cinema italiano in occasione del festival La Valigia dell’Attore, quest’anno in programma dal 24 al 29 luglio 2018.

La manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, dedicata al lavoro d’attore e intitolata a Gian Maria Volonté, è parte integrante del circuito di festival Le Isole del Cinema che coinvolge quattro isole minori della Sardegna.

Organizzata dall’Associazione Culturale Quasar e diretta da Giovanna Gravina Volonté e da Fabio Canu, La Valigia dell’Attore, per la sua originalità di esplorare gli aspetti più intimi e profondi dell’arte recitativa, offre una chiave di lettura capace di coinvolgere un pubblico sempre più partecipe e numeroso.

Sei giornate con un calendario intenso di proiezioni e incontri coordinati, come di consueto, dagli esperti cinematografici Enrico Magrelli e Boris Sollazzo e dal professor Fabrizio Deriu.

La prima serata sarà l’unica a pagamento e parte dell’incasso andrà a sostegno del Collettivo “Giulio siamo Noi”.

Tra gli ospiti attesi Valerio Mastandrea e Marco Giallini che introdurranno il film “The Place” di Paolo Genovese (martedì 24 luglio); Isabella Ragonese riceverà il Premio Gian Maria Volonté 2018 all’eccellenza artistica e presenterà “Sole Cuore Amore” di Daniele Vicari (mercoledì 25 luglio); Giuseppe Battiston sarà al festival per “Hotel Gagarin” di Simone Spada (giovedì 26 luglio); la regista Annarita Zambrano presenterà “Dopo la guerra” e riceverà il Premio Cagliari Film Festival 2018 (venerdì 27 luglio). E ancora Marco Giallini per “Io Sono Tempesta” di Daniele Luchetti (venerdì 27 luglio).

Chiusura della quindicesima edizione de La Valigia dell’Attore, domenica 29 luglio alle 21.30 a I Colmi, l’attore Paolo Rossi presenterà gli allievi del ValigiaLab 2018 da lui condotto con la partecipazione di Silvia Scola e la collaborazione di Fabrizio Deriu.

Per maggiori informazioni: www.lavaligiadellattore.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here