Home Uncategorized “Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi” chiude la...

“Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi” chiude la SIC Short

“Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi” per la regia di Cosimo Alemà sarà il cortometraggio di chiusura della sezione SIC@SIC Short Italian Cinema della 33esima Settimana Internazionale della Critica, sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI nell’ambito della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2018).

Girato in un unico piano sequenza, il corto, in prima mondiale a Venezia, vanta le musiche di Colombre e il contributo artistico di Martoz, astro nascente del fumetto italiano, e sarà un evento speciale fuori concorso della SIC.

Nel cast Irene Ferri, Anna Ferraioli Ravel, Pilar Fogliati, Nina Fotaras e Marco Giuliani.

Realizzato da uno tra i più importanti registi italiani di video musicali, con oltre 600 videoclip alle spalle (tra cui Ligabue, Skin, Gianna Nannini, Tiziano Ferro Subsonica), “il corto – dice il regista – è stato pensato come un unico lungo piano-sequenza perché volevo che il tempo reale rendesse la vicenda ancor più divertente, tesa, immediata, grottesca, visto che si tratta di una commedia nera dai ritmi molto serrati. Mi piaceva l’idea che l’incontro/scontro tra le quattro protagoniste diventasse il terreno fertile per una nuova energia scaturita dall’unione delle forze”.

“Si Sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi” parte da un soggetto di Armando Maria Trotta, è sceneggiato da Armando Maria Trotta, Cosimo Alemà & Matteo Branciamore. È prodotto Maddalena Mayneri per Reef Comunicazione, Cosimo Alemà per 9.99 Films, Francesco Cimpanelli & Francesco Bruschettini per Kahuna Film, Matteo Stefani & Andrea Biscaro per BMovie Italia, Pier Paolo Piastra per Viva Productions e Armando Maria Trotta. È realizzato con il contributo di Rai Cinema Channel. Produzione Esecutiva BMovie Italia. Il corto sarà distribuito da Zen Movie. Il team creativo e artistico del corto, gravita intorno alla fucina dei giovani talenti di Cortinametraggio, il festival diretto da Maddalena Mayneri, che propone e sostiene il meglio della cinematografia breve italiana.

 

Giulia in procinto di passare un weekend con il suo uomo ma, ad aspettarla nella villa in cui si son dati appuntamento, ci sono tre sconosciute e di lui nessuna traccia. Sono le amanti di Lucio che, come lei, hanno ricevuto lo stesso messaggio due giorni prima. Lui è irrintracciabile e tra di loro serpeggia una sola domanda: perché ha voluto riunirci qui oggi?.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here