Home Eventi Redgrave, Verdone, Milo, Crescentini, Tognazzi: tutti i vincitori del Premio Charlot 2018

Redgrave, Verdone, Milo, Crescentini, Tognazzi: tutti i vincitori del Premio Charlot 2018

Il Premio Charlot si avvicina al Gran Galà di premiazioni, serata conclusiva della XXX edizione in programma sabato 28 luglio dalle 21.30 all’Arena del Mare di Salerno (ingresso gratuito), condotta da Piero Chiambretti.

Sarà l’attrice inglese Premio Oscar Vanessa Redgrave a ricevere il Premio Charlot 2018 “Grandi protagonisti dello spettacolo”, dall’ospite d’onore Eugene Chaplin, figlio del grande Charlie Chaplin a cui è dedicato il Premio, che negli anni continua a portare avanti la memoria del padre.

Al Gran Galà verranno consegnati numerosi riconoscimenti, le prestigiose statuette raffiguranti Charlot, a partire dal Premio alla Carriera a Sandra Milo. All’attrice italiana andrà anche il Premio della categoria “Teatro” insieme all’attore e showman Gino Rivieccio per la commedia “Mamma ieri mi sposo”.

Per il cinema, Premio Speciale Charlot a Carlo Verdone per il suo ultimo successo “Benedetta follia”. Per la sezione Cinema Corti, premi a Gianmarco Tognazzi e Carolina Crescentini per il Festival Internazionale Corto Tulipani di Seta Nera, e il Premio Speciale a “Processo a Chinnici”, il corto diretto da Marco Maria Correnti, prodotto da Tramp Limited con Ficarra e Picone da un’idea di Giovanni Furnari, per la particolare tematica trattata, la mafia vista dai ragazzini, con protagonisti tutti giovanissimi attori debuttanti.

Per la musica, Michele Zarrillo e Simona Molinari. Le targhe Premio Charlot saranno consegnate a Frank Matano, protagonista di “Tonno Spiaggiato”, opera prima del regista Matteo Martinez, e a Maria Sole Pollio “Rivelazione Fiction” per “Don Matteo 11”.

Tra gli altri premi annunciati: Rita Dalla Chiesa (Giornalista dell’anno), Catena Fiorello (Premio Speciale Letteratura). E ancora, per la categoria “Televisione e Fiction” il Premio va a “Il Commissario Montalbano”, per la sezione “Cinema e Televisione” vince l’attore Cristiano Caccamo. Premio Speciale a Clayton Norcross per “Beautiful” e a Luca Foffano (La voce di Venezia).

Per lo Spot Pubblicitario Tv vince Buondì Motta e per la categoria Programma Radiofonico “Tutta Italiana d’autore” della Rai.

Tra gli ospiti della serata Serena Rossi, Bianca Guaccero e Giuseppe Zeno.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here