Home Eventi Alessandro Haber al Pop Corn Festival: “Stare con i giovani mi dà...

Alessandro Haber al Pop Corn Festival: “Stare con i giovani mi dà energia”

Porto Santo Stefano (Gr), 28 luglio 2018 – “Sono felice di essere qui al Pop Corn Festival, tra i giovani che si mettono in gioco, mi danno molta energia”. Le parole sono quelle dell’attore Alessandro Haber, che ieri ha così dichiarato davanti a una platea di 350 persone, intervenute per la serata inaugurale della seconda edizione del Pop Corn – Festival del Corto a Porto Santo Stefano, nel piazzale dei Rioni, di fronte al mare dell’Argentario.

L’attore, al festival fino a domenica 29 luglio dove è presente come giurato per scegliere i vincitori tra 21 titoli, divisi tra corti d’autore ed emergenti, è stato invitato dalla Pro Loco di Porto Santo Stefano, dai direttori artistici Francesca Castriconi e Alice Coiro, e dal regista Alessandro Capitani, presidente di giuria, con cui ha girato “In viaggio con Adele”, nelle sale il prossimo settembre, distribuito da Vision Distribution.

Il film, una commedia su una ragazza affetta da sindrome di Asperger, è il primo lungometraggio di Alessandro Capitani, regista originario di Orbetello (vincitore nel 2016 del David di Donatello con “Bellissima”). Protagonisti Alessandro Haber, Sara Serraiocco e Isabella Ferrari. Firma la sceneggiatura del film Nicola Guaglianone, uno degli sceneggiatori del momento (tra gli ultimi titoli, “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti e “Benedetta Follia” di Carlo Verdone).

In viaggio con Adele è una storia toccante, avrei voluto farne io il regista ma non avrei potuto recitarvi. Così mi hanno fatto vedere dei lavori di Capitani, mi sono piaciuti tanto che in una settimana abbiamo firmato il contratto! Sono qui a un festival di cortometraggi, io stesso ne ho fatti molti. Mi piace parteciparvi, perché incontri passioni e sogni di professionisti giovani che vogliono mettersi in gioco. Ciò mi dà molta energia, si può intuire il talento. Mi tuffo in un mondo di ricordi, rivedo me stesso in loro. Ho fatto anche molti festival ma questo ha qualcosa in più: a partire dal luogo, che è un paradiso. Spero di tornarci anche il prossimo anno, sarò il vostro incubo!”.

Per maggiori informazioni: www.prolocomonteargentario.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here