Home Uncategorized Venezia 75, ecco le giurie con Guillermo del Toro, Naomi Watts, Paolo Genovese, Carolina...

Venezia 75, ecco le giurie con Guillermo del Toro, Naomi Watts, Paolo Genovese, Carolina Crescentini e Susanne Bier

Il regista Paolo Genovese sarà tra i componenti della Giuria internazionale del Concorso Ufficiale della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2018). La giuria, che assegnerà il Leone d’Oro, sarà composta anche da Guillermo del Toro (presidente), Sylvia ChangTrine DyrholmNicole GarciaMalgorzata SzumowskaTaika WaititiChristoph Waltz e Naomi Watts.

Per la sezione Orizzonti, invece, la presidente Athina Tsangari sarà affiancata da Michael AlmereydaFrederic BonnaudMohamed HefzyAlison Maclean Andrea Pallaoro.

Per il Premio Opera Prima Luigi De Laurentiis, il presidente Ramin Bahrani collaborerà con Kaouther Ben HaniaHayashi KanakoGaston Solnicki e Carolina Crescentini.

Infine, il concorso Venice Virtual Reality sarà presieduto da Susanne Bier. Oltre a lei, in giuria ci saranno anche Clémence Poésy Alessandro Baricco.

La 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 29 agosto all’8 settembre al Lido di Venezia. Le cerimonie di apertura e di chiusura saranno affidate al padrino Michele Riondino.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here