Home Eventi “RisorgiMarche-Jovanotti” da oggi su JovaTv, lo speciale esclusivo di una giornata storica

“RisorgiMarche-Jovanotti” da oggi su JovaTv, lo speciale esclusivo di una giornata storica

Da oggi, domenica 12 agosto, è disponibile sulla JovaTv lo speciale della giornata di chiusura di RisorgiMarche 2018.

La manifestazione nata lo scorso anno per volere di Neri Marcorè, dopo i primi 15 concerti, ha chiuso con una grande festa finale con protagonista Lorenzo Jovanotti.

Ad una settimana dall’evento, “RisorgiMarche-Jovanotti”, lo speciale della JovaTv realizzato da Michele Lugaresi, racconta la giornata del concerto dal punto di vista di Lorenzo, la grande festa di una giornata di appartenenza e di vicinanza.

Non solo un concerto, non solo una jam tra grandi musicisti, ma un evento catartico che ha conquistato oltre 70 mila persone giunte da tutta Italia, esaurendo tutte le disponibilità alberghiere. “Qualcuno dice 70 mila, per me molto di più…eravamo UNO!”, ha commentato Jovanotti.

Per l’occasione Jovanotti ha realizzato un set speciale con Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (Percussioni), Gianluca Petrella (fiati e piano) e l’amico marchigiano, compagno di avventure da oltre 28 anni, Saturnino.

“Qualche mese fa, attraverso Saturnino, mi è arrivato l’invito a partecipare a questa bella manifestazione – ha dichiarato Lorenzo – L’avevo seguita sui social già dalla prima edizione e l’ho trovata spontanea, vera. Prima di dare l’ok ho aspettato di capire se sarei stato in piedi a fine tour, in grado di suonare. Poi ho pensato che ce l’avremmo fatta e ho convocato una formazione super essenziale dei miei musicisti ed eccoci qui! È stato un concerto indimenticabile in un’atmosfera vera, intensa, emozionante è molto divertente”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here