Home Uncategorized A Mario Martone il Premio SIAE 2018

A Mario Martone il Premio SIAE 2018

È stato assegnato a Mario Martone il Premio SIAE 2018, segnalato nel quadro delle Giornate degli Autori, sezione indipendente della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che verrà consegnato alla Villa degli Autori venerdì 7 settembre.

Un riconoscimento che intende segnalare un artista che abbia voluto attraversare con successo diverse forme della creatività, usando il cinema come punto d’incontro di linguaggi differenti.

“Con questo riconoscimento – si legge nella motivazione – la SIAE intende sottolineare ancora una volta la complessa sensibilità di Mario Martone, regista e organizzatore culturale, uomo di teatro, di cinema e di musica che ha sempre saputo connotare con una cifra originale e personale la sua arte, mettendo insieme in maniera incisiva la grande tradizione napoletana da cui proviene con una visione della cultura e dell’arte di profilo internazionale e inclusivo. Il riconoscimento viene assegnato in un anno importante della carriera del regista, celebrato dalla grande mostra di Teatri Uniti e dal completamento della sua trilogia cinematografica con ‘Capri-Revolution’, in concorso alla Mostra, ma anche per il suo impegno costante a difesa dei diritti degli autori”.

Come da tradizione la SIAE segnala anche con una speciale menzione un talento emergente nell’ambito della selezione italiana delle Giornate degli Autori, e quest’anno la decisione verrà comunicata il 30 agosto.

Le Giornate degli Autori, promosse da ANAC e 100autori, sono una sezione indipendente della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Main Sponsor: Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BNL Gruppo BNP Paribas. Creative Partner: Miu Miu. Partner: SIAE, Premio Lux del Parlamento Europeo. Event Partner: Hearst italia. Media Partner: Ciak, Cinecittà News, Cineuropa, Fred. Technical Partner: Sub-ti, Frame by Frame, Hdrà, I-Club, Europa Cinemas, L’Eco della Stampa. 

Per maggiori informazioni: www.giornatedegliautori.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here