Home Uncategorized Donne protagoniste al Lido con Miu Miu Women’s Tales

Donne protagoniste al Lido con Miu Miu Women’s Tales

Le Miu Miu Women’s Tales tornano per la settima volta alle Giornate degli Autori durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con un programma dedicato che, accanto alla proiezione di film, offre significative conversazioni con alcune delle più interessanti registe e attrici di oggi.

L’essenza dell’apprezzato progetto cinematografico di Women’s Tales è quella di invitare le più intense e originali registe contemporanee ad esplorare la vanità e la femminilità nel XXI secolo. Questa essenza – sempre curiosa, critica ed esuberante – è alla base degli argomenti trattati e delle personalità ospitate a Venezia durante tre giornate speciali.

“Le donne che Miu Miu invita di anno in anno a comporre questo straordinario album di racconti – dice Giorgio Gosetti, direttore delle Giornate – hanno il grande pregio della determinazione che accompagna il talento. Sono attrici che si mettono in gioco passando dietro la macchina da presa come succede per Dakota Fanning, sono donne che sfidano la loro cultura d’origine per discuterla e provare a cambiarla come fa Haifaa Al-Mansour. Si tratta di artiste trasversali, capaci di mescolare il mestiere del cinema con la moda e l’arte, far diventare racconto le loro paure e passioni senza temere giudizi. Nel quadro di questo anno così importante per rivendicare il ruolo del femminile, le Giornate sono felici di accogliere queste donne che, con il prezioso sostegno di Miu Miu, escono dal rosa al quale le si soleva associare per usare finalmente l’intera gamma dei colori della vita”.

Le donne protagoniste di Miu Miu Women’s Tales quest’anno sono: Dakota FanningHaifaa Al-MansourKristine FrosethStacy MartinSadie SinkGugu Mbatha-RawBel Powley.

In un anno così importante per la creatività e la dignità femminili come questo 2018 alle Giornate degli Autori il valore di Women’s Tales risalta in modo speciale. Appuntamento dunque a Venezia dal 2 settembre con i film di Dakota Fanning e Haifaa Al-Mansour in Sala Perla e con le conversazioni condotte da Penny Martin nei due giorni a seguire, ospitate nello Spazio della Regione del Veneto all’Hotel Excelsior.

Per maggiori informazioni: www.giornatedegliautori.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here