Home Uncategorized Nasce Women in Film Television & Media Italia, presentazione ufficiale a Venezia...

Nasce Women in Film Television & Media Italia, presentazione ufficiale a Venezia 75

Il 3 settembre in occasione della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sarà presentata Women in Film Television & Media Italia, divisione della Women in Film and Television International, network globale fondato negli USA nel 1973 e che a oggi conta più di 14.000 membri in tutto il mondo.

L’associazione nasce grazie all’iniziativa e all’entusiasmo di un gruppo di lavoratrici del settore, allo scopo di sostenere lo sviluppo professionale e la rappresentanza delle donne nell’industria dei media e dell’audiovisivo. E un primo, fondamentale passo in tal senso sarà fatto proprio a partire dalla Mostra del Cinema di Venezia, luogo ideale per dare spazio a questi temi.

Women in Film Television & Media Italia, che appoggia il movimento 50/50 by 2020, intende porsi come un interlocutore aperto, costruttivo e collaborativo per tutte le associazioni di categoria e i movimenti che sostengono la parità di genere nell’industria dell’audiovisivo ed essere un luogo di networking professionale sia a livello nazionale che internazionale.

L’incontro aperto alla stampa e a tutti gli operatori del settore si terrà al Lido di Venezia, il 3 settembre alle ore 18.00 presso il Campari Lounge.

Per maggiori informazioni: www.wiftmitalia.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here