Home Eventi Fuorinorma all’Isola di Roma  

Fuorinorma all’Isola di Roma  

Dal 28 al 31 agosto, all’interno del festival L’Isola di Roma che si svolge sull’Isola Tiberina fino al 2 settembre, la nuova tappa della manifestazione cinematografica itinerante Fuorinorma, seconda edizione dopo le oltre cento proiezioni romane dell’autunno scorso.

I film in programma verranno proiettati ad ingresso libero al Cinelab e nello Spazio Young. La manifestazione è curata da Adriano Aprà e dall’Associazione Fuorinorma. Per la prima volta verranno, inoltre, presentati corti e brevissimi lavori di videoartisti e videoperformers nella sezione curata da Bruno Di Marino e Francesca Fini.

La rassegna a L’Isola di Roma è parte del programma estivo di quello che si potrebbe definire “festival espanso” e che si pone come obiettivo la promozione del cinema italiano degli anni recenti (2006-2018) mettendo in comunicazione autori indipendenti con sale indipendenti e proponendo 60 opere (lo scorso anno erano 20) in circa 15 sale romane a partire dall’1 marzo al 15 dicembre 2018 alla presenza di autori, collaboratori, critici.

La manifestazione sta raccogliendo adesioni importanti presso sale e festival italiani e stranieri e riprenderà a Roma dal prossimo ottobre, dopo la programmazione estiva che ha coinvolto le Biblioteche di Roma, Apollo 11, la Casa internazionale delle Donne ed ora L’Isola del Cinema.

Il programma completo è disponibile sul sito www.isoladelcinema.com.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here