Home Uncategorized Premio Mattador a Venezia75

Premio Mattador a Venezia75

Mattador in vetrina anche quest’anno alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Sabato 1° settembre alle 12.30 all’Hotel Excelsior del Lido, nello Spazio della Regione del Veneto, il Premio Internazionale per la Sceneggiatura sarà illustrato nel corso di un incontro aperto al pubblico, patrocinato dalla Regione del Veneto.

Il Premio è dedicato a Matteo Caenazzo, giovane triestino formatosi all’Università Ca’ Foscari, scomparso prematuramente nel giugno 2009. Nato dal pensiero e dalle passioni di Matteo, con l’obiettivo di far emergere nuovi talenti dai 16 ai 30 anni, Mattador continua nella formazione di giovani sceneggiatori, registi, illustratori e concept designer. In questi anni molti sono i ragazzi che grazie al Premio hanno potuto approfondire i propri studi di cinema e coltivare le proprie passioni insieme a tutor professionisti di livello nazionale ed internazionale.

Alla presentazione, coordinata dal giornalista Pierluigi Sabatti, interverranno Fabrizio Borin (docente di Storia del Cinema a Ca’ Foscari e direttore artistico Premio Mattador), Pietro Caenazzo (presidente Associazione Mattador), Laura Modolo (vicepresidente Associazione Mattador), Stefano Bessoni (regista, illustratore, docente di stop-motion e coordinatore Progetto DOLLY), Gianluca Novel (location manager FVG Film Commission e tutor Mattador), Mauro Rossi (responsabile EUT Edizioni Università di Trieste). Durante l’incontro saranno presentate le novità della nona edizione.

Per maggiori informazioni: www.premiomattador.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here