Home Uncategorized Venezia 75: il padrino Michele Riondino, “Benvenuti alla Mostra del Cinema”

Venezia 75: il padrino Michele Riondino, “Benvenuti alla Mostra del Cinema”

L’attore Michele Riondino ha aperto ufficialmente la 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2018), diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

“Quando ho iniziato a pensare a questo lavoro – ha detto il “padrino” sul palco della Sala Grande – ho immaginato che la bravura di un attore stesse tutta nella sua capacità di ascoltare, di ricevere… Ci sono film belli e film brutti, a seconda dei gusti. A mio parere, chiudersi dentro casa senza osservare la bellezza del mondo e della sua diversità è decisamente un brutto film… La fila davanti a noi è senz’altro il segno che quello che deve ancora cominciare sarà un bellissimo film. Un bellissimo festival. Benvenuti alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica”.

Michele Riondino tornerà su palco della Sala Grande l’8 settembre per la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri Premi Ufficiali della 75. Mostra del Cinema.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here