Home Uncategorized WWF a Venezia 75 con lo “short film” d’autore diretto da Gabriele Muccino con...

WWF a Venezia 75 con lo “short film” d’autore diretto da Gabriele Muccino con la voce di Stefano Accorsi

Riflettori accesi sul cambiamento climatico alla 75. Mostra del Cinema di Venezia

Alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il WWF accende i riflettori sul cambiamento climatico. Per tutta la durata della rassegna sul maxischermo del red carpet verrà infatti proiettato lo “short film” d’autore, prodotto e realizzato da EDI Effetti Digitali Italiani per la regia di Gabriele Muccino, sugli effetti dei cambiamenti climatici con al centro il difficile percorso verso la sopravvivenza di mamma orsa con i cuccioli.

Il WWF non poteva scegliere location più adatta: Venezia è il simbolo delle città a rischio “innalzamento dei mari”, provocato dai cambiamenti climatici in atto come è anche un simbolo delle specie a rischio l’orso polare.

Nello “short film” arricchito dal doppiaggio di Stefano Accorsi e dalle musiche di Paolo Buonvino, l’orso è in carne, ossa e… pixel. Infatti, nella seconda parte dello spot, le immagini mostrano un orso con i suoi cuccioli ricreati digitalmente da EDI per raccontare la condizione precaria della specie e, soprattutto della sua “casa” che si sta letteralmente sciogliendo.

Il messaggio “paradosso”, scelto da WWF e EDI è proprio quello del timore di lasciare alle future generazioni solo “animali in realtà virtuale” e non più osservabili in natura, perché probabilmente estinti.

Per maggiori informazioni: www.wwf.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here