Home Eventi Cinema America, serata speciale per Claudio Caligari con Borghi e Marinelli

Cinema America, serata speciale per Claudio Caligari con Borghi e Marinelli

L’omaggio del Piccolo Cinema America a Claudio Caligari si chiude sabato 1° settembre al Porto Turistico di Roma con la proiezione del film “Non essere cattivo”.

Una serata speciale in cui a presentare l’opera e a incontrare il pubblico dell’arena gratuita ci saranno gli attori del film Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Roberta Mattei e Valentino Campitelli, gli sceneggiatori Giordano Meacci e Francesca Serafini, il direttore della fotografia Maurizio Calvesi. Attesi a sorpresa anche altri membri del cast e della troupe dell’ultima regia firmata da Caligari nel 2015.

Il film e i suoi protagonisti tornano così sui luoghi in cui il lungometraggio è stato in gran parte girato e ambientato. Siamo a Ostia, 1995, Vittorio e Cesare hanno poco più di vent’anni, sono amici da sempre e “fratelli di vita” tra notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe. Vittorio inizia a desiderare una vita diversa e prende le distanze da Cesare. Si ritrovano qualche tempo dopo e Vittorio cerca di coinvolgere l’amico nel lavoro da operaio; Cesare accetta, sembra intenzionato a cambiare vita ma ancora una volta il richiamo della strada avrà la meglio.

L’opera di Claudio Caligari apre l’ultima settimana di proiezioni al Porto Turistico di Roma.

Per maggiori informazioni: https://it-it.facebook.com/piccoloamerica/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here