Home Uncategorized Venezia 75: Emergency lancia un concorso per corti “Una Storia per Emergency”

Venezia 75: Emergency lancia un concorso per corti “Una Storia per Emergency”

Anche Gino Strada, in collegamento via Skype, ha partecipato all’Italian Pavilion, nell’ambito della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, alla conferenza stampa per il lancio del concorso “Una Storia per Emergency”, bando per sceneggiature di cortometraggi sul tema dei diritti, della pace, della solidarietà e dell’accoglienza rivolto a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 25 anni di età.

Emergency si rivolge ai ragazzi per stimolare una narrazione originale e complessa su temi sensibili e di grande attualità, in un’epoca in cui anche le questioni più importanti vengono spesso assorbite tramite informazioni veloci e, inevitabilmente, superficiali.

Grazie alla collaborazione con Wildside e Rai Cinema, trasformerà la sceneggiatura vincitrice in un cortometraggio, avvalendosi anche del sostegno di tanti attori, registi e tecnici del cinema.

Le sceneggiature saranno valutate da una giuria presieduta da Alba Rohrwacher e composta da Piera Detassis, Carlo Brancaleoni, Giorgio Diritti, Michela Greco, Stefania Ulivi e Ludovica Damiani di Wildside.

La partecipazione al concorso è gratuita. Sarà possibile candidarsi compilando i moduli presenti sul sito https://www.emergency.it/blog/pace-e-diritti/una-storia-per-emergency/ entro le ore 24 del 15 dicembre 2018.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here