Home Uncategorized “Roba da grandi” a Venezia 75 con Giorgio Panariello e Fiorella Mannoia

“Roba da grandi” a Venezia 75 con Giorgio Panariello e Fiorella Mannoia

Venezia, 3 settembre 2018 – È stato presentato oggi alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia “Roba da grandi”, un cortometraggio che sarà di supporto alla promozione per la raccolta fondi di Medicinema per l’attivazione di nuove sale cinematografiche negli ospedali e alla loro gestione.

Il corto è diretto da Rolando Ravello, che ne ha scritto il soggetto e la sceneggiatura con Andrea Cedrola, ed è interpretato da Giorgio Panariello e Fiorella Mannoia.

Importante la partecipazione del Policlinico A. Gemelli di Roma che ha ospitato le riprese, ospedale dove tra l’altro è attiva, dal 2016, la prima Sala Medicinema.

Si tratta di una produzione One More Pictures con Rai Cinema per Medicinema, prodotto da Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola.

“Roba da grandi” narra la storia del reparto pediatrico di un ospedale in cui il magico mondo del cinema irrompe e regala serate indimenticabili ai piccoli pazienti, che vengono proiettati nella scena più famosa di Full Metal Jacket insieme a un sergente/dottore che li sprona ad affrontare le avversità con l’arma più efficace di cui dispone un bambino: il potere dell’immaginazione…

Nella foto, da sinistra, gli interpreti Fiorella MannoiaGiorgio Panariello, il sottosegretario ai beni culturali Lucia Borgonzoni, la presidente di Medicinema Fulvia Salvi, il regista Rolando Ravello, l’ad di One More Pictures Manuela Cacciamani e Marvi De Angelis, partner del corto. Photo Credit: Federico Barassi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here