Home Eventi Charlie Chaplin apre l’OFFF a Otranto, festival diretto da Stefania Rocca

Charlie Chaplin apre l’OFFF a Otranto, festival diretto da Stefania Rocca

Dal 10 al 16 settembre la città di Otranto ospita la decima edizione OFFF – Otranto Film Fund Festival Community Edition, che da quest’anno si avvale della direzione artistica dell’attrice Stefania Rocca. Come ogni anno il festival promuove e celebra le opere (lungometraggi, documentari, cortometraggi) prodotte con il sostegno dei Film Fund e delle Film Commission.

Il tema del festival, scelto da Stefania Rocca, è la Community; mostrare le storie e le dinamiche del cinema indipendente, che di comunità è fatto. Durante tutta la settimana OFFF sarà il racconto di una comunità diversa, che si ritrova in una festa del cinema aperta, che accoglie musica, happening ed incontri.

Si comincia con l’omaggio a Charlie Chaplin. In programma le proiezioni di “The Kid” e “The Immigrant”, con sonorizzazione orchestrale dal vivo dell’orchestra OLES diretta da Helmut Imig. A seguire, la proiezione di “Charlie Chaplin – Le comiche Keystone” restaurato dalla Cineteca di Bologna. La Cineteca Nazionale sarà presente con il restauro di “Ultimo tango a Parigi” di Bernardo Bertolucci.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here