Home Uncategorized Venezia 75: David e EFA insieme per i nuovi talenti

Venezia 75: David e EFA insieme per i nuovi talenti

David di Donatello e EFA – European Film Academy, due tra le più prestigiose Accademie del Cinema, rispettivamente italiano ed europeo, si uniscono per un’iniziativa a sostegno dei nuovi autori: 20 giovani talenti europei e 5 italiani prenderanno parte alla residenza A Sunday in the Country – Une dimanche à la campagne, in programma ad aprile del 2019 in Toscana, con il sostegno della Toscana Film Commission. Saranno seguiti da guru di livello internazionale in un weekend di alta formazione.

L’iniziativa, che ha il sostegno di Luce Cinecittà, è stata annunciata all’Italian Pavilion, nell’ambito della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, da Piera Detassis (presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello), Marion Doering (direttrice dell’EFA), Stefania Ippoliti (presidente delle Film Commission italiane), Graziella Bildesheim (membro del board dell’EFA) e Tilde Corsi (membro del board dell’EFA).

Importante il supporto di Salvatore Ferragamo Parfums, simbolo di eccellenza italiana a livello internazionale. Per la prima volta le due accademie si uniscono per collaborare sul terreno comune della formazione del pubblico e degli operatori del settore e per promuovere la circolazione delle opere.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here