Home Eventi Al via il Roma Creative Contest, annunciata la giuria dell’ottava edizione

Al via il Roma Creative Contest, annunciata la giuria dell’ottava edizione

La giuria sarà composta da Sydney Sibilia (presidente), Sabina Guzzanti, Stefano Fresi, Ninni Bruschetta e Vittoria Puccini

Al via sabato 15 settembre l’ottava edizione del Roma Creative Contest, il festival internazionale di cortometraggi di Roma realizzato dalla casa di produzione Image Hunters che dal 2014 vanta, come Presidente Onorario, il regista Premio Oscar® Giuseppe Tornatore. L’evento negli anni ha lanciato decine di registi italiani.

L’ottava edizione del Roma Creative Contest avrà come claim “Renditi Corto”, rappresentato nella locandina ufficiale creata dal giovane artista romano Manfredi Ciminale e si svilupperà in quattro date tra il Teatro Vittoria (sabato 15 e mercoledì 19 settembre), il MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo (domenica 16 settembre) e l’Auditorium Parco della Musica (sabato 22 settembre).

Presidente della giuria di questa nuova edizione, che come ogni anno sarà composta da nomi illustri e maestranze del cinema italiano, sarà il regista italiano Sydney Sibilia, che nel 2011 debuttò proprio alla prima edizione del Roma Creative Contest vincendo il Premio del Pubblico con il cortometraggio “Oggi gira così”.

Insieme a lui, a giudicare i tanti cortometraggi provenienti da tutto il mondo, ci saranno Sabina GuzzantiStefano FresiNinni Bruschetta e Vittoria Puccini.

Per maggiori informazioni: www.romacreativecontest.com

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here