Home Eventi Paolo Genovese nella giuria dell’Istant Stories Alice & Cinemotore Award

Paolo Genovese nella giuria dell’Istant Stories Alice & Cinemotore Award

Paolo Genovese si aggiunge alla giuria dell’Istant Stories Alice & Cinemotore Award.

Posticipata la deadline al 30 settembre 2018 per permettere ai tanti ragazzi delle scuole di partecipare. Un’occasione e un’esperienza unica quella che Alice nella Città offre ai giovani dai 14 e i 19 anni di Roma e del Lazio.

Gli stessi potranno inviare una loro storia (scritta in una pagina word) per partecipare all’Istant Stories Alice & Cinemotore Award.

Sarà possibile inviare la propria storia alla mail redazcine10@gmail.com fino al 30 settembre 2018, indicando in alto nella stessa pagina word: Nome, Cognome, Email e Data di nascita.

Una giuria – composta da Paolo Genovese, Nicola Giuliano, Nicola Maccanico, Antonio Manetti e Marco Manetti (Manetti Bros.) e Paola Minaccioni – deciderà la storia più interessante al quale verrà assegnato il 27 ottobre l’Istant Stories Alice & Cinemotore Award.

Alice nella Città e Cinemotore selezioneranno le 10 storie più interessanti tra quelle arrivate e gli ideatori delle stesse riceveranno l’accredito e avranno l’opportunità di partecipare a tutte le attività di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, comprese anteprime e Masterclass con attori italiani ed internazionali.

Inoltre, il 18 e 19 ottobre i ragazzi parteciperanno anche alle Masterclass su come si sviluppa una storia alla presenza di sceneggiatori professionisti.

Dopo le due Masterclass, i 10 finalisti dovranno sviluppare la loro storia scrivendo (entro il 23 ottobre 2018) un breve soggetto di massimo 4/5 pagine che verrà analizzato dalla giuria e che si contenderà il premio Istant stories Alice & Cinemotore Award che verrà assegnato il 27 ottobre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here