Home Eventi Sandra Milo ospite d’onore a CortoLovere

Sandra Milo ospite d’onore a CortoLovere

CortoLovere annuncia che “la signora del lago” della 21esima edizione (24-29 settembre) sarà Sandra Milo.

Dopo l’omaggio della scorsa edizione a Erica Blanc, quest’anno il riconoscimento va a una delle attrici e personaggi televisivi tra i più amati non solo dal grande pubblico, ma anche da grandi artisti come Federico Fellini e Antonio Pietrangeli che ne segnò il debutto al cinema.

Nell’ambito dell’omaggio saranno proiettati: “La Visita” (giovedì 27 ottobre, ore 18.30, Teatro Cinema Crystal), uno dei titoli che hanno segnato il sodalizio dell’attrice con Antonio Pietrangeli, e “Salvatrice – Sandra Milo si racconta” (giovedì 27 settembre, ore 21.00, alla presenza della regista). Con questo film documentario l’attrice e scrittrice Giorgia Würth debutta alla regia raccontando il viaggio di Salvatrice Elena Greco in arte Sandra Milo. Un viaggio che parte da Tunisi nel 1933 e da lì prosegue tra successi, amori, sconfitte, incontri; il ritratto di una donna che tutti credono di conoscere, ma che in pochi hanno capito davvero.

Sandra Milo sarà a Lovere per ricevere il riconoscimento e incontrare il pubblico sabato 29 settembre (ore 21.00, Teatro Cinema Crystal) nell’ambito della serata di chiusura della manifestazione.

Per maggiori informazioni: www.cortolovere.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here