Home Eventi Emmy Awards 2018: la “prima volta” di Henry Winkler, premiate le serie...

Emmy Awards 2018: la “prima volta” di Henry Winkler, premiate le serie “La fantastica signora Maisel” e “Il Trono di Spade”

Dopo una lunga carriera Henry Winkler, l’indimenticabile Fonzie della popolare sitcom “Happy Days”, si è aggiudicato il suo primo Emmy Award alla 70esima edizione degli Oscar della tv. La star, oggi 72enne, è stato premiato come Miglior attore non protagonista brillante per il ruolo di Gene Cousineau in “Barry”.

L’edizione 2018 degli Emmys verrà ricordata inoltre per il trionfo della serie comica “La fantastica signora Maisel”, che si è portata a casa ben cinque riconoscimenti: Miglior serie brillante, Miglior attrice, Miglior attrice non protagonista, Miglior sceneggiatura e Miglior regia con Amy-Sherman Palladino, già sceneggiatrice e creatrice di due serie cult come “Pappa e Ciccia” e “Una mamma per amica”.

Tra le miniserie premiate “The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story”. La serie nata dal genio di Ryan Murphy, che racconta l’omicidio dello stilista Gianni Versace (avvenuto a Miami il 15 luglio 1997), è stata premiata come Miglior miniserie, Miglior attore protagonista e Miglior regia.

Il premio più ambito, quello per la Miglior serie drammatica, è andato alla settima stagione de “Il Trono di Spade”.

La 70esima edizione degli Emmy Award si è svolta al Microsoft Theater di Los Angeles.

Tutti i vincitori:
https://www.emmys.com/awards/nominees-winners

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here