Home Eventi Movie Tellers nel segno di Ermanno Olmi

Movie Tellers nel segno di Ermanno Olmi

Al via la seconda edizione di Movie Tellers – Narrazioni cinemagografiche, la rassegna che per tutto il mese di ottobre porterà in 25 città del Piemonte 12 film “a km zero” della recente stagione cinematografica locale.

La kermesse prenderà il via da Torino lunedì 1 ottobre e toccherà tutte le 8 province piemontesi con 33 appuntamenti che porteranno in sala 4 lungometraggi, 4 documentari e 4 cortometraggi con la presenza di autori e protagonisti ospiti pronti a confrontarsi e dialogare con gli spettatori.

In ogni appuntamento sarà proposto uno dei 3 cortometraggi dell’evento speciale “Piccolo omaggio a Ermanno Olmi” per scoprire i primi passi della carriera del regista bergamasco recentemente scomparso.

Un’anticipazione dell’omaggio che il Torino Film Festival, dedicherà al regista durante la prossima edizione, realizzato grazie alla collaborazione dell’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa di Ivrea.

I 4 film: “Lazzaro Felice” di Alice Rohrwacher; “Félicité” di Alain Gomis“Al massimo ribasso” di Riccardo Iacopino“Oltre la nebbia” di Giuseppe Varlotta.

I 4 documentari: “Cento anni” di Davide Ferrario“Happy Winter” di Giovanni Totaro; “Wonderful Losers” di Arūnas Matelis“’78 – Vai piano ma vinci” di Alice Filippi.

I 4 cortometraggi: “Framed” di Marco Jemolo; “Birthday” di Alberto Viavattene; “Aida” di Mattia Temponi; “La festa più bellissima” di Hedy Krissane.

Piccolo omaggio a Ermanno Olmi: “Piccoli calabresi sul Lago Maggiore…Nuovi ospiti della colonia di Suna”; “Il racconto della Stura”“Buongiorno natura”.

Per maggiori informazioni:
http://www.piemontemovie.com/site/movie-tellers/

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here