Home Eventi Ilaria Cucchi al Cinema Aquila per “Sulla Mia Pelle”

Ilaria Cucchi al Cinema Aquila per “Sulla Mia Pelle”

Ilaria Cucchi sarà al Nuovo Cinema Aquila di Roma giovedì 27 settembre alle ore 21.00 in occasione del film “Sulla Mia Pelle”, in programmazione nella sala del Pigneto a partire dal 30 settembre.

Insieme ad Ilaria Cucchi saranno presenti Eugenio Albamonte (Magistrato ed ex Presidente Associazione Nazionale Magistrati), Flavia Perina (giornalista e scrittrice) e Fabio Anselmo, l’avvocato che ha seguito il caso della famiglia Cucchi. Dopo la proiezione è previsto un dibattito con il pubblico del Cinema Aquila.

“Sulla Mia Pelle” ha aperto la sezione Orizzonti al Festival di Venezia. Il film è interpretato da Alessandro Borghi nei panni di Stefano Cucchi, Jasmine Trinca nel ruolo di Ilaria Cucchi, Max Tortora e Milvia Marigliano in quelli dei genitori.

Il film racconta gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita dei suoi familiari.

Alessio Cremonini oltre a firmarne la regia ne firma il soggetto e la sceneggiatura scritta insieme a Lisa Nur Sultan.

“Sulla Mia Pelle” è un film originale Netflix, una produzione Cinemaundici e Lucky Red, prodotto da Luigi Musini, Olivia Musini e Andrea Occhipinti e distribuito da Netflix e Lucky Red.

Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here