Home Eventi L’UNICEF per “L’Amica Geniale”

L’UNICEF per “L’Amica Geniale”

374
0
CONDIVIDI

In occasione dell’arrivo al cinema come evento speciale solo l’1, 2 e 3 ottobre dei primi due episodi di “L’Amica Geniale”, la serie firmata da Saverio Costanzo e tratta dal best seller di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, UNICEF sarà presente con breve video informativo all’interno di 36 sale del circuito The Space, all’Arcobaleno Filmcenter e al Ducale Multisala di Milano per sensibilizzare gli spettatori sull’importanza del diritto all’istruzione, tema chiave delle prime puntate delle serie che narra la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni ’50.

L’UNICEF è da sempre in prima linea nell’impegno globale per garantire il diritto all’istruzione per tutti, con particolare attenzione per le bambine e per i gruppi vulnerabili, ed è protagonista di un’azione incessante per tradurre questo principio in piani d’azione, programmi e progetti concreti in oltre 190 paesi in cui opera. Per questo il circuito The Space, il Ducale Multisala e Arcobaleno Filmcenter di Milano hanno accettato con piacere di accogliere il video UNICEF affinché, prima della proiezione de “L’Amica Geniale”, il pubblico possa conoscere più nel dettaglio le attività del Comitato Italiano per l’UNICEF.

Comitato Italiano per l’UNICEF – Onlus è parte integrante della struttura globale dell’UNICEF – Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, l’organo sussidiario dell’ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.

L’evento al cinema è distribuito in esclusiva da Nexo Digital solo l’1, 2 e 3 ottobre (elenco sale su www.nexodigital.it) con i media partner Radio Deejay e MYmovies.it.

“L’Amica Geniale” è una serie HBO Rai Fiction e TIMvision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMvision e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Produttori esecutivi sono Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur. Fremantle è il distributore internazionale in collaborazione con Rai Com. Prossimamente la serie sarà su Rai 1, HBO e TIMvision.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here