Home Eventi Terry Gilliam a Roma presenta al pubblico il suo ultimo film “L’uomo...

Terry Gilliam a Roma presenta al pubblico il suo ultimo film “L’uomo che uccise Don Chisciotte”

Domenica 30 settembre il regista Terry Gilliam sarà a Roma per presentare al pubblico il suo ultimo film “L’uomo che uccise Don Chisciotte”, nelle sale italiane dal 27 settembre distribuito da M2 Pictures.

Tre gli appuntamenti per incontrare il grande regista, che introdurrà in sala il film prima della proiezione:

alle ore 16.30 al Cinema INTRASTEVERE – Prevendite aperte presso le biglietterie del cinema e sul sito http://bit.ly/InTrastevereDonChisciotte.

alle ore 17.20 al Cinema GIULIO CESARE – questo spettacolo è già SOLD OUT.

alle ore 18.10 al Cinema EURCINE – Prevendite aperte presso le biglietterie del cinema e sul sito http://bit.ly/EurcineDonChisciotte.

Nel corso di una carriera cinematografica di oltre quarant’anni, Terry Gilliam ha diretto una serie di film stupefacenti a livello visivo, promuovendo il potere dell’immaginazione e sfidando gli spettatori a guardare la realtà in modo diverso. Visionario, sperimentale e dissacrante, Gilliam è autore di film cult come “La leggenda del re pescatore”, “L’esercito delle 12 scimmie”, “Brazil”, “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo” e “Paura e delirio a Las Vegas”.

Il regista ha lavorato al progetto su Don Chisciotte per quasi 25 anni, dopo che vari tentativi di realizzarlo sono stati funestati e interrotti da ogni possibile disavventura produttiva, facendogli guadagnare la fama di film maledetto.

“L’uomo che uccise Don Chisciotte” è una storia di fantasia e avventura, ispirata al leggendario protagonista di un classico della letteratura mondiale: il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, pubblicato in due volumi nel 1605 e nel 1615.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here