Home Eventi “Il Bene Mio” ad Amatrice

“Il Bene Mio” ad Amatrice

“Il Bene Mio” di Pippo Mezzapesa sarà presentato in anteprima nazionale il 3 ottobre ad Amatrice al Cinema Paradiso alle ore 19.00.

Amatrice è un luogo simbolo di una tragedia recente e, senza speculazioni improprie, ma in un’ottica costruttiva di messaggio sociale e di sostegno, è sembrato un luogo quasi destinato per la presentazione alla cittadinanza de “Il Bene Mio”, il film che racconta quanto sia importante tenere vivi, non solo i ricordi ma anche i luoghi che sono stati colpiti da disastri ambientali o da svuotamenti dovuti ad emigrazioni.

Saranno presenti il regista e il cast. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Una comunità perduta, distrutta dal terremoto, e un uomo che vuole a tutti i costi difenderne il ricordo: Pippo Mezzapesa firma il suo secondo lungometraggio, “Il Bene Mio”, che è stato presentato in anteprima mondiale alla 15esima edizione delle Giornate degli Autori come Evento Speciale Fuori Concorso.

Protagonista del film è Sergio Rubini, nel ruolo di Elia, ultimo abitante del paese fantasma di Provvidenza, distrutto dal terremoto. Una voce fuori dal coro che non vuole abbandonare quelle strade deserte ma piene di ricordi, che non vuole dimenticare perché, solo attraverso la memoria, quella ferita profonda potrà forse rimarginarsi.

“Il Bene Mio” uscirà nelle sale il 4 ottobre distribuito da Altre Storie.

Oggi vi presentiamo il poster ufficiale!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here