Home Eventi Una Monna Lisa contemporanea sul manifesto del Festival dei Popoli 2018

Una Monna Lisa contemporanea sul manifesto del Festival dei Popoli 2018

Una cittadina del mondo, una viaggiatrice nel tempo, una Monna Lisa del XXI secolo: è questa l’immagine simbolo del nuovo manifesto del 59° Festival dei Popoli, festival internazionale del film documentario, che si terrà dal 3 all’10 novembre a Firenze (cinema La Compagnia, Spazio Alfieri, Istituto Francese e altri luoghi della città).

La manifestazione, presieduta da Vittorio Iervese e diretta da Alberto Lastrucci, si propone di presentare il meglio del cinema documentario internazionale.

Sul manifesto una enigmatica protagonista, come una Monna Lisa del XXI secolo, ci fissa con sguardo fiero ma pacato e un atteggiamento disponibile a lasciarci ammirare i variopinti paesaggi che le adornano la pelle. In cambio, chiede però di accompagnarla in un viaggio, attraverso gli 88 film che compongono il programma dell’edizione 2018, alla scoperta degli innumerevoli percorsi che conducono al suo (e al nostro) futuro: “My Ways” (la scritta risalta sul manifesto).

Realizzato dalla creatività dall’agenzia “Frankenstein – Progetti di vita digitale”, il manifesto si collega ai percorsi cinematografici del programma dell’edizione 2018 dove realtà, finzione, web e virtualità si incontrano per dare vita a nuove forme di narrazione.

Per maggiori informazioni: www.festivaldeipopoli.org

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here