Home Eventi Scoprir, il cinema iberoamericano sbarca a Roma

Scoprir, il cinema iberoamericano sbarca a Roma

Le anteprime per l’Italia di 10 film lingua originale saranno il cuore della settima edizione di Scoprir, mostra del cinema iberoamericano, in programma alla Casa del Cinema di Roma dal 12 al 14 ottobre 2018.

Organizzata dall’Istituto Cervantes, in collaborazione con le ambasciate di Cile, Colombia, Ecuador, Guatemala, Messico, Nicaragua, Perù, Portogallo e Uruguay, la rassegna, a ingresso libero, curata da Gianfranco Zicarelli, propone anche la sezione speciale “Il ’68 messicano. Revisione delle sue rivoluzioni”, vetrina sulla rivoluzione studentesca messicana attraverso film, documentari e filmati inediti per l’Italia, aperta da “Memorial del ’68” di Nicolas Echevarria.

Tra i film di Scoprir: “A Mae é que sabe” del giovane regista portoghese Nuno Rocha; la commedia esistenziale ecuadoriana “Mi tía Toty” di León Felipe Troya; “Una noche sin luna” di Germán Tejeira (Uruguay); “Las Mujeres del Wanki”, docufilm di Rossana Lacayo, considerata una pioniera del cinema nicaraguense; lo spagnolo pluripremiato “No Sé Decir Adios” di Lino Escalera.

Per maggiori informazioni: 
www.roma.cervantes.es 
www.casadelcinema.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here