Home Eventi Seeyousound sbarca a Pisa, Lecce e Palermo

Seeyousound sbarca a Pisa, Lecce e Palermo

Seeyousound è il primo e più importante festival italiano dedicato al cinema musicale e alla musica nel cinema. Nato a Torino dal 2015, da quest’anno diventa una rete di festival e arriva anche a Pisa, Lecce, Palermo.

Si parte con la tappa di Pisa, SYS ON THE ROAD, che si terrà dal 23 al 27 ottobre ed è il risultato della stretta collaborazione tra Seeyousound e due realtà locali di grande tradizione, Cinema Arsenale e Cinema Lumiere, coproduttrici di questa rassegna. Realtà differenti ma accomunate dal desiderio di sperimentare e che hanno unito le proprie forze e competenze per creare questa prima edizione.

Il palinsesto proporrà una panoramica sulle prime quattro edizioni di Seeyousound Torino, arricchita da una selezione di anteprime: in tutto dieci film internazionali, le cui proiezioni si terranno al Cineclub Arsenale, punto di riferimento per gli appassionati di cinema di Pisa e non solo, attivo dal 1982. Ogni film sarà accompagnato da Q&A con gli autori, performance musicali, dj set e incontri con personalità e artisti del territorio.

Seeyousound si sposterà poi a Palermo (dal 22 al 24 novembre) e a Lecce (28 novembre al 1 dicembre).

Per maggiori informazioni: www.seeyousound.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here