Al via la 41esima edizione dell’AFI Los Angeles International Film Festival, in programma a Hollywood dall’8 al 15 novembre 2018.
A rappresentare l’Italia ci saranno, nella sezione World Cinema, “Figlia Mia” di Laura Bispuri, “Lazzaro Felice” di Alice Rohrwacher e la coproduzione “Never Look Away” (Werk Ohne Autor – Opera Senza Autore) di Florian Henckel von Donnersmarck. In anteprima anche le prime due puntate de “L’Amica Geniale” di Saverio Costanzo.
“Dogman” di Matteo Garrone, candidato italiano all’Oscar, sarà co-presentato da AFI Fest, Istituto Luce Cinecittà e l’American Cinematheque il 13 novembre all’Egyptian Theatre di Hollywood, in una serata di gala alla presenza dell’attore protagonista, Marcello Fonte, e segnerà l’apertura del Festival Cinema Italian Style.
L’AFI Fest è uno degli appuntamenti festivalieri di maggior rilievo degli Stati Uniti e presenta film da tutto il mondo. La concomitanza con l’American Film Market, uno dei mercati di cinema più importanti al mondo, ha dato a questo evento un ulteriore dato di interesse per tutti gli operatori del settore. Tra gli sponsor culturali della manifestazione Istituto Luce Cinecittà.