Home Eventi Cinecittà si Mostra sempre più accessibile: al via le visite guidate e...

Cinecittà si Mostra sempre più accessibile: al via le visite guidate e i laboratori per persone sorde

Il cinema – al pari della società – si fa sempre più globale e richiede apertura e condivisione presso una platea sempre più ampia. In questo contesto Cinecittà si Mostra, l’esposizione permanente di Istituto Luce Cinecittà, che permette al grande pubblico di entrare negli Studi di Via Tuscolana, vuole diventare maggiormente inclusiva e allargare l’esperienza di visita e conoscenza della Settima Arte al pubblico sordo.

È così che da Novembre sarà possibile prenotare nuovi percorsi didattici dedicati specificamente al pubblico sordo e promossi con un video ad hoc. I mitici Studi di Cinecittà saranno fruibili anche per le persone sorde, italiane e straniere, grazie all’attività mirata del Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra e la conduzione di educatori sordi specializzati direttamente in lingua dei segni: una lingua vera e propria che veicola i suoi significati attraverso un sistema codificato di segni delle mani, espressioni del viso e movimenti del corpo.

I percorsi disponibili sono rivolti a diverse fasce di età, dedicati all’utenza libera, alle famiglie e alle scuole che hanno al proprio interno studenti sordi.

Per maggiori informazioni: http://cinecittasimostra.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here