Home Eventi Parte con Verdone l’edizione 2018 del Festival Cinecibo 

Parte con Verdone l’edizione 2018 del Festival Cinecibo 

Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre 2018 si terrà in Basilicata, alle Terme Lucane di Latronico (PZ), la settima edizione di Cinecibo, il festival del cinema gastronomico, ideato da Donato Ciociola.

“Sarà Carlo Verdone l’ospite d’onore di questa edizione – ha dichiarato il patron di Cinecibo Donato Ciociola – ma ci saranno anche Ricky Memphis, Giuseppe Zeno e registi, produttori, personaggi televisivi che si sono distinti nella valorizzazione dell’arte culinaria, ai quali saranno assegnati il Premio Terme Lucane e il Premio Cinecibo”.

Come di consueto Cinecibo porterà tanta buona cucina con alcuni chef lucani (Pino Golia del ristorante “Picchio Nero”, Valerio Elefante del ristorante “La Taverna dei Gesuiti”, Mario Gaudioso del ristorante “Paradise”) che, abbinati a personaggi dello spettacolo, si sfideranno in una gara a suon di prelibatezze. Nel corso delle giornate saranno proiettati anche i corti in concorso incentrati sul cibo e si terranno degustazioni enogastronomiche a base di prodotti lucani.

Il programma dettagliato sarà pubblicato su www.cinecibo.it e sul relativo profilo Facebook.

L’evento è organizzato dall’associazione Tempi Nuovi in collaborazione con il Gal Start 2020 e GAL Cittadella del Sapere, con il patrocinio gratuito della Lucana film Commission. Partner dell’iniziativa sono: Cinecittà News, AOA, Terra Orti, Amaro di Paestum, The Church Palace Rome, Fattoria Svatoni, Basilicata Notizie, Cool Events, Il Girasole, Scuola Europea Accademia, Grif, Ideal, Alfredo Nocera, Koscanyo, Lc e tanti altri.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here