Home Eventi Al via domani Venezia a Napoli, apertura nel segno di Orson Welles 

Al via domani Venezia a Napoli, apertura nel segno di Orson Welles 

Al via domani, martedì 23 ottobre, l’ottava edizione di “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, la rassegna diretta da Antonella Di Nocera che porta in città oltre 40 film dal programma della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (posto unico 3 euro).

In cartellone per la prima giornata al Cinema Astra l’anteprima di “The Other Side of the Wind” di Orson Welles (ore 18.30), che arriva in esclusiva sul grande schermo prima della distribuzione su Netflix dal 2 novembre.

L’ultimo lavoro incompiuto del regista americano, girato tra il 1970 e il 1976 e completato nel 2017 dal produttore Frank Marshall (direttore di produzione al tempo delle prime riprese), racconta del famoso cineasta J.J. “Jake” Hannaford (interpretato da John Huston) che ritorna a Hollywood, dopo anni di esilio volontario in Europa, con l’idea di portare a termine l’innovativo film che segnerà il suo ritorno.

La proiezione sarà introdotta da Diego Del Pozzo, giornalista e critico, docente all’Accademia di Belle Arti di Napoli (il film sarà in replica venerdì 26 ottobre alle ore 21.30).

Per maggiori informazioni: www.veneziaanapoli.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here