Home Uncategorized Cinema America: Dario Argento per la notte di Halloween al Villino Crespi

Cinema America: Dario Argento per la notte di Halloween al Villino Crespi

Dario Argento e Piccolo Cinema America presentano “Notte Horror al Villino Crespi”, serata evento in programma per la notte di Halloween, mercoledì 31 ottobre, in Via G.A. Guattani 17 – Metro Bologna (Roma). Allo scoccare della mezzanotte Dario Argento presenterà “4 mosche di velluto grigio” (102 min, 1971).

Da “C’era una volta in America” di Sergio Leone a “Il giardino dei Finzi Contini” di Vittorio De Sica, passando per il finale di “Antropophagus” di Joe D’Amato, “Buone notizie” di Elio Petri, “La famiglia ricordi” di Mauro Bolognini “Pierino colpisce ancora” di Alvaro Vitali, il Villino Crespi del quartiere Nomentano è tra i luoghi comuni del cinema italiano del Davinotti.it.

Valerio Carocci, presidente dell’associazione Piccolo Cinema America, dichiara: “Il Villino Crespi di Roma per una notte ripercorrerà la sua storia attraverso la proiezione delle scene di alcuni film che l’hanno reso famoso come location all’interno della produzione cinematografica. A celebrare la struttura sarà il maestro Dario Argento che, allo scoccare della mezzanotte, presenterà con proiezione a seguire ‘4 mosche di velluto grigio’, terzo capitolo della cosiddetta trilogia degli animali. Proprio nel Villino è ambientata infatti la scena dell’incontro tra il detective privato Arrioso e il direttore della casa di cura per malati mentali. Ad anticipare l’incontro nella notte di Halloween in cui il maestro Argento, come da tradizione, incontrerà suoi fans anche al ‘Profondo Rosso Store’, altri due appuntamenti: il primo alle 18.00 per una visita guidata nella struttura del Villino Crespi e visione di dieci delle più famose scene cinematografiche girate al suo interno e il secondo alle 21.00 con proiezione di ‘Suspiria’ di Dario Argento, titolo personalmente da lui proposto”.

Il Piccolo Cinema America con il sostegno di IPAB – Opera Pia Asilo Savoia, in collaborazione con IPAB IRAS – Istituti Riuniti di Assistenza Sociale e con il patrocinio della Regione Lazio allestirà quindi una piccola sala cinematografica da 70 posti all’interno della struttura – anche per riportare all’attenzione delle case di produzione questa location favolosa per le riprese cinematografiche e invita la città ad aderire all’iniziativa inviando un email a info@piccoloamerica.it prenotare la partecipazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here