Home Eventi Aqua Film Festival, torna l’evento dedicato al tema dell’acqua

Aqua Film Festival, torna l’evento dedicato al tema dell’acqua

Si svolgerà alla Casa del Cinema di Roma, l’11, 12 e 13 aprile 2019, la quarta edizione di Aqua Film Festival, il primo festival di cinema internazionale con cortometraggi, incontri, workshop ed eventi speciali dedicati al tema dell’acqua, ideato e diretto da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche d’acqua.

Una valorizzazione dell’acqua che non è solo artistica, ma è anche legata, come si propone il Premio Fratello Mare, a denunciare problemi e disastri legati alla poca attenzione al mondo dell’acqua, dai problemi legati ai dissesti idrogeologici all’inquinamento di mari, oceani e corsi d’acqua.

Tra gli ospiti del festival, il regista Francesco Crispino, docente di Filmmaking all’Università Roma Tre, che curerà un workshop su come realizzare film con un cellulare, le cui iscrizioni sono aperte per 64 posti totali.

La Giuria assegnerà il Premio Sorella Aqua per il Miglior Corto e il Premio Sorella Aqua per il Miglior Cortino. Sono inoltre previste cinque Menzioni Speciali Trasversali che andranno ai corti o cortini girati anche da smartphone.

Il festival ha istituito la sezione fuori concorso “Fratello Mare”, organizzata a scopo benefico dai volontari dell’associazione Universi Aqua aperta a filmati corti o cortini realizzati con smartphone che denuncino, con reportage anche di pochi secondi o minuti, qualsiasi tipo di attività irresponsabile che provoca inquinamento del mare, dei fiumi o dei laghi.

Per l’iscrizione al bando:
www.aquafilmfestival.org/il-concorso/bando-e-regolamento

Per maggiori informazioni:
www.aquafilmfestival.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here