Home Eventi Settimana del Cinema Italiano a Sarajevo fino al 19 novembre

Settimana del Cinema Italiano a Sarajevo fino al 19 novembre

È iniziata in Bosnia-Erzegovina la nuova edizione della Settimana del Cinema Italiano, su iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Sarajevo, che ha preso il via al Kulturni Centar Istočno Novo Sarajevo di Lukavica, a Sarajevo Est, nell’ambito della VI Stagione della Cultura italiana in Bosnia Erzegovina.

Fino al 19 novembre è possibile assistere a proiezioni gratuite di famosi film italiani a Banja Luka (presso il Dom Omladine), Mostar (presso il Centro “Abrašević”), Srebrenica (presso il Centro Srebrenica Wave), Trebinje (presso il Museo dell’Erzegovina) e Tuzla (presso il Teatro Nazionale ed il Centro Dialogo), oltre ovviamente a Sarajevo e alla già citata Sarajevo Est. Come da tradizione, le proiezioni nella capitale si svolgono presso il Kino Meeting Point fino al 12 novembre.

Tra i film in programma quest’anno a Sarajevo “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros.“La Tenerezza” di Gianni Amelio“L’ora legale” di Ficarra & Picone “Gli sdraiati” di Francesca Archibugi.

Ciascuna proiezione, il cui inizio è previsto alle ore 20.00, è preceduta da un cortometraggio di un giovane emergente regista italiano, nell’ambito del Festival “Passaggi d’Autore: Intrecci Mediterranei”, curato dal regista bosniaco Ado Hasanovic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here