Home Eventi Alice nella città presenta al We Gil l’evento speciale “Bangla” 

Alice nella città presenta al We Gil l’evento speciale “Bangla” 

Dopo le tante richieste ricevute durante il festival, il 15 novembre Alice nella Città presenterà al We Gil, grazie a TIMvision Production e Fandango, le prime immagini di “Bangla”, opera prima del registra esordiente Phaim Bhuiyan, alla presenza del cast.

L’appuntamento è rivolto alle scuole e aperto anche al pubblico e alla stampa. Alle ore 12.00 ad oltre 100 ragazzi delle scuole superiori verranno presentate le prime sequenze di “Bangla”.

“Bangla” è una commedia romantica che gioca con ironia sui pregiudizi culturali, un modo diverso e diretto per dialogare ed affrontare con i più giovani il tema dell’islam.

Il lungometraggio ha recentemente ricevuto il Premio Lazio Frames Cinema della Regione Lazio come miglior film presentato nella selezione di What’s Next Italy del MIA, dedicata ai protagonisti della prossima stagione cinematografica italiana.

Saranno presenti all’incontro per dialogare con il pubblico il regista Phaim Bhuiyan, l’attrice Carlotta Antonelli e i produttori Domenico Procacci per Fandango Annamaria Morelli per TIMvision Production.

Nel corso della mattinata i ragazzi avranno modo di vedere anche un film che rientra nel percorso formativo di Scelte di Classe, partita lo scorso anno in forma sperimentale.

La nuova programmazione di Alice al We Gil proseguirà al rientro delle vacanze di Natale, tutti i lunedì di gennaio con attività rivolte alla formazione.

Alice nella Città annuncia e conferma le date della prossima edizione che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre 2019, parallelamente alla 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here