Home Eventi Laura Luchetti, successo internazionale per “Fiore Gemello”

Laura Luchetti, successo internazionale per “Fiore Gemello”

“Fiore Gemello” di Laura Luchetti continua a collezionare successi a livello internazionale.

Dopo l’anteprima mondiale al Toronto Film Festival, dove è stato l’unico film italiano premiato con la Menzione della Critica Fipresci, il debutto europeo al London Film Festival e la prima italiana in concorso ad Alice nella Città, sezione parallela della Festa del Cinema di Roma, la pellicola di Laura Luchetti continua il suo viaggio nei più importanti festival a livello internazionale.

“Fiore Gemello” arriva anche in Francia dove trova anche qui un’altra calorosa accoglienza. Infatti dopo aver vinto il Festival Cinemed di Montpellier, guadagnandosi l’ambito premio L’Antigone d’Oro, il film vince il Premio della Giuria Giovani al Festival del Cinema Italiano a Villerupt.

“Fiore Gemello” è in questi giorni in Svezia al Festival di Stoccolma, sarà poi in concorso a fine novembre al Festival de Cine Italiano de Madrid e all’interno dello stesso festival sarà presentato, come evento speciale, anche il cortometraggio in stop motion “Sugarlove”, sempre scritto e diretto da Laura Luchetti, che ha avuto il suo debutto a Venezia alla Settimana Internazionale della Critica 2018.

A dicembre “Fiore Gemello” tornerà nuovamente in Francia, a Parigi, in occasione del festival di cinema italiano “De Rome à Paris”.

“Fiore Gemello” di Laura Luchetti è un lungometraggio delicato e molto intenso. Tratta la storia d’amore tra due adolescenti, Anna e Basim. Anna è la figlia di un trafficante di migranti, mentre Basim è un immigrato clandestino proveniente dall’Africa. Nonostante provengano da due mondi diversi e non parlino la stessa lingua, i due condividono la stessa voglia di fuga dal loro passato. I due iniziano così insieme un viaggio attraverso i paesaggi della Sardegna che li porterà a guardare al futuro, grazie al loro amore e ad abbandonare il loro diverso, ma in entrambi i casi rovinoso passato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here