Home Eventi Jia Zhang-Ke presidente di giuria del Torino Film Festival 2018

Jia Zhang-Ke presidente di giuria del Torino Film Festival 2018

Sarà Jia Zhang-Ke il presidente di giuria della 36esima edizione del Torino Film Festival (23 novembre – 1° dicembre 2018.). Il regista cinese assegnerà il premio Torino 36.

Jia Zhang-Ke presenterà a Torino, insieme alla moglie e straordinaria attrice Zhao Tao, anche il suo ultimo film “I figli del fiume giallo” (Ash is Purest White).

Presentato in Concorso all’ultimo Festival di Cannes, “I figli del fiume giallo” (Ash is Purest White) è il nuovo film di Jia Zhang-ke, regista cinese già autore di film come “Al di là delle montagne”, “Il tocco del peccato” (Miglior Sceneggiatura a Cannes 66) e del Leone d’Oro “Still Life”.

Il film racconta la storia di Qiao (interpretata da Zaho Tao), una ballerina innamorata di un gangster, Bin (Liao Fan), che, trovandosi coinvolta in un combattimento tra bande locali, per difenderlo spara un colpo di pistola. Per questo finirà cinque anni in carcere. Dopo il suo rilascio Qiao cercherà Bin per riprendere la sua vita con lui ma non tutto è rimasto come prima.

“I figli del fiume giallo” (Ash is Purest White) uscirà prossimamente nelle sale italiane con Cinema di Valerio De Paolis.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here