Home Eventi Student Film Fest a Foggia, due giorni dedicati al “cinema giovane”

Student Film Fest a Foggia, due giorni dedicati al “cinema giovane”

Al Cineporto di Foggia al via lo Student Film Fest, due giorni dedicati al cinema dei giovani filmmakers. Si parte lunedì 19 novembre e si conclude martedì 20 novembre 2018; in programma anche due proiezioni all’Auditorium Santa Chiara.

Il contest Student Film Fest è dedicato alle opere realizzate dagli studenti iscritti alle Università, Accademie di Belle Arti, Accademie di Cinema, I.T.S. e Scuole secondarie di II grado. Per la due giorni al Cineporto attesi studenti provenienti da ogni parte d’Italia. Alle migliori opere i riconoscimenti University Award e High School Award, più due Premi speciali Rai Scuola per ciascuna categoria.

Rai Cultura, media partnership 2018, con la sue attività editoriali seguirà la manifestazione e sarà a Foggia tre giorni con le sue telecamere per un reportage destinato al canale tematico Rai Scuola.

La giuria di qualità, presieduta dall’attore e regista Paolo Sassanelli, conferirà i riconoscimenti alle migliori opere la sera di sabato 24 novembre all’Auditorium Santa Chiara.

Student Film Fest è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si candida a diventare vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al “cinema giovane”.

Il programma del festival e le schede dei film sono disponibili sul sito www.foggiafilmfestival.it.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here