Home Eventi Béla Tarr a L’immagine e la parola 2019

Béla Tarr a L’immagine e la parola 2019

Il regista ungherese Béla Tarr, maestro del cinema contemporaneo, sarà l’ospite d’onore della settima edizione de L’immagine e la parola (15 – 17 marzo 2019) a Locarno, dove si terrà anche il suo workshop rivolto a dieci giovani cineasti.

L’indagine del rapporto tra parola scritta e immagine in movimento, al cuore della manifestazione primaverile del Festival, prosegue con l’invito a uno dei più importanti cineasti internazionali, Béla Tarr, che si è confrontato più volte con il lavoro di sofisticati scrittori contemporanei, noti autori della letteratura e ardite reinterpretazioni filosofiche.

Attorno alla presenza dell’autore ungherese, che proprio al Locarno Festival mostrò i suoi primi film negli anni Ottanta, ruoterà il programma dell’evento L’immagine e la parola, un weekend di proiezioni, incontri e letture volti ad approfondire l’universo del cineasta.

L’immagine e la parola e il workshop sono possibili grazie al sostegno del DECS – Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, dell’ERS LVM – Ente Regionale per lo Sviluppo del Locarnese e Vallemaggia, di SwissLife e di Hertz.

ll programma completo della settima edizione de L’immagine e la parola (15 – 17 marzo 2019), composto dalla direttrice artistica Lili Hinstin congiuntamente alla curatrice dell’evento Daniela Persico, sarà annunciato nel mese di febbraio.

Per maggiori informazioni: www.locarnofestival.ch

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here