Home Eventi Torna il Noir in Festival con Dario Argento, Joe Dante, Jo Nesbø e...

Torna il Noir in Festival con Dario Argento, Joe Dante, Jo Nesbø e Katharina Kubrick

Si svolgerà tra Milano e Como, dal 3 al 9 dicembre, la XXVIII edizione del Noir in Festival, diretto da Giorgio Gosetti, Marina Fabbri e Gianni Canova (Delegato IULM).

Fedele al suo carattere interdisciplinare che da sempre fonde cinema e letteratura, memoria e attualità, fumetto e new media nel segno di un unico genere, il Noir del 2018 ha due campioni esemplari in Joe Dante (che riceverà il Premio Noir alla carriera nel cinema) e Jo Nesbø (Premio Raymond Chandler Award).

Nel programma del festival, tra incontri, eventi, novità e ricorrenze, spiccano almeno altri quattro appuntamenti: quello con Dario ArgentoGianfranco Manfredi e autorevoli esperti di “zombilogia” per i 50 anni di un film-capostipite come “La notte dei morti viventi” di George A. Romero; l’incontro con Katharina Kubrick nell’anniversario di un altro capolavoro come “2001: Odissea nello spazio”; la giornata intitolata “The British Touch” con tre grandi signore del nuovo mystery anglosassone, tra Agatha Christie e Patricia Highsmith, come Jill Dawson (“Il talento del crimine”), Sujata Massey (“Le vedove di Malabar Hill”) e Sarah Pinborough (“L’amica del cuore”).

Infine la masterclass di Ning Ying, presidente della giuria per il cinema, la più celebre regista donna cinese, tra i fondatori della cosiddetta “Sesta Generazione” e protagonista al Noir in collaborazione con l’Istituto Confucio di Milano.

Per maggiori informazioni: www.noirfest.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here