Home Eventi Jason Reitman apre la 36esima edizione del Torino Film Festival

Jason Reitman apre la 36esima edizione del Torino Film Festival

Al via domani, venerdì 23 novembre, il 36° Torino Film Festival (23 novembre – 1° dicembre 2018).

La serata inaugurale inizierà alle 19.30 presso il Multisala Cinema Massimo con la proiezione a inviti del film d’apertura “The Front Runner”, che si svolgerà alla presenza del regista del film Jason Reitman e verrà introdotta da Lucia Mascino, madrina di questa edizione del Torino Film Festival, da Emanuela Martini, direttore artistico del festival, e da Sergio Toffetti, presidente del Museo del Cinema.

“The Front Runner”, con Hugh Jackman e Vera Farmiga, racconta la vicenda che nel 1988 vide protagonista il senatore americano Gary Hart. Candidato democratico alla presidenza, mentre era in piena corsa elettorale Hart vide sfumare qualsiasi possibilità di vittoria quando trapelò sui giornali la notizia di una sua ipotetica relazione extraconiugale con la modella Donna Rice Hughes. Per la prima volta il gossip sulla vita privata dei politici occupò le prime pagine dei giornali.

La serata continua alle 22.00 con un cocktail a inviti che si terrà all’interno della Mole Antonelliana. Alla serata inaugurale prenderanno parte alcuni artisti della giuria internazionale #Torino36: Jia ZhangKe, Marta Donzelli, Miguel Gomes, Col Needham, il regista del film di apertura, Jason Reitman, e molte altre personalità del mondo dello spettacolo e della cultura.

Per maggiori informazioni: www.torinofilmfest.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here