Home Eventi Al via le iscrizioni per Sguardi Altrove, rassegna dedicata al cinema femminile

Al via le iscrizioni per Sguardi Altrove, rassegna dedicata al cinema femminile

355
0
CONDIVIDI

È online il bando di concorso di Sguardi Altrove Film Festival, la rassegna dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile, che quest’anno festeggia la sua 26esima edizione a Milano nel mese di aprile (date in via di definizione).

Sul sito www.sguardialtrovefilmfestival.it/nw/bando-di-concorso-2019-itaeng/ sono reperibili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 1° febbraio 2019.

Sguardi Altrove ha come scopo principale la riflessione sui temi legati al mondo femminile, calati in un contesto culturale, politico e sociale a livello internazionale. Il festival si propone anche come luogo di dialogo interculturale e di confronto critico con cinematografie “altre”, promuovendo la circolazione di quelle opere che sebbene di buon livello trovano difficoltà a entrare nei circuiti delle sale commerciali.

Tante le novità di questa 26esima edizione a cominciare dal tema che farà da filo conduttore alle varie sezioni e attività del festival: “Bellezza e Coraggio: plurale femminile contemporaneo”.

Il Focus dell’edizione 2019 sarà invece dedicato alla cinematografia portoghese. Per le retrospettive, in programma anche un omaggio alle Pioniere del Cinema Europeo.

Per maggiori informazioni: www.sguardialtrovefilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here