Home Eventi Special Night for Syria con Sergio Castellitto e “Giudizio Universale”

Special Night for Syria con Sergio Castellitto e “Giudizio Universale”

Special Night for Syria è una serata straordinaria di danza, teatro, musica e solidarietà, all’Auditorium Conciliazione di Roma il 6 dicembre alle 20.30, per aiutare le famiglie siriane più vulnerabili ad affrontare il freddo dei mesi invernali.

Da una parte “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”, il primo spettacolo permanente italiano, dall’altra, uno dei più apprezzati attori italiani, Sergio Castellitto, che leggerà “Preghiera del Mare” di Khaled Hosseini, Goodwill Ambassador dell’UNHCR. Uno struggente monologo di un padre che abbraccia il suo bambino nella notte, prima di un pericoloso viaggio in mare verso la sicurezza. Sullo sfondo, il violino e la viola di due fratelli siriani, Alaa e Haian Arhseed.

Sono questi gli ingredienti principali della serata Special Night for Syria, organizzata da Artainment Worldwide Shows per l’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR).

Obiettivo della serata: raccogliere fondi e sensibilizzare sulle conseguenze drammatiche del conflitto in corso da oltre 7 anni in Siria che ha costretto più di 5 milioni e mezzo di persone a lasciare il paese e oltre 6 milioni alla condizione di sfollati all’interno del paese.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here