Home Eventi “Compagni di scuola”, Verdone firma il “falso Sironi”

“Compagni di scuola”, Verdone firma il “falso Sironi”

Sabato 1° dicembre, durante l’evento di celebrazione dei trent’anni del film “Compagni di scuola”, Carlo Verdone, ospite della serata, firmerà la stampa del quadro del “falso Sironi” che appare nel film, un vero cult per tutti i fan.

Il successo dell’iniziativa proseguirà grazie a Medusa, Roma Lazio Film Commission e Alice nelle Città che stanno esplorando la possibilità di lavorare ad un restauro del film da presentare ad Alice 2019 durante la prossima edizione della Festa del Cinema di Roma, così come è accaduto quest’anno con la proiezione della copia restaurata di “Mignon è partita” di Francesca Archibugi.

Per chi parteciperà sabato alla proiezione sarà testimone, prima del film, di un atto singolare, un vero regalo per i numerosi fan: la firma, da parte di Carlo Verdone, del “falso Sironi” che compare nel film e che successivamente sarà messo all’asta. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.

La serata, organizzata da Volume Entertainment e Il Socio Aci in collaborazione con Alice nella Città, è a cura di Mario Sesti e si svolgerà a Roma al Cinema Europa.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here