Home Uncategorized Golden Globes 2019: tra i nominati “A Star is Born” e “Roma”,...

Golden Globes 2019: tra i nominati “A Star is Born” e “Roma”, fuori l’Italia

Sono state annunciate oggi le nomination per la 76esima edizione dei Golden Globe Awards, i premi assegnati annualmente dall’Hollywood Foreign Press Association ai migliori film e programmi televisivi della stagione.

Considerati l’anticamera degli Oscar, che quest’anno verranno consegnati il 25 febbraio 2019, i Golden Globes verranno assegnati nella notte tra il 6 e il 7 gennaio al Beverly Hills a Los Angeles.

Niente da fare per “Dogman” di Matteo Garrone. Il film italiano, con protagonista Marcello Fonte (premiato a Cannes), non è riuscito a entrare nella cinquina per il miglior film straniero. I cinque nominati in questa categoria sono il messicano “Roma” di Alfonso Cuarón (Leone d’oro a Venezia), “Cold War” di Pawel Pawlikowski (Polonia), “Cafarnao” di Nadine Labaki (Libano), “Shoplifters – Un affare di famiglia” del regista giapponese Koreeda Hirokazu (Palma d’oro a Cannes) e il belga “Girl” di Lukas Dhont.

Molte le nomination ottenute da “A Star is Born”, il debutto alla regia del quattro volte candidato al premio Oscar® Bradley Cooper, interpretato dallo stesso Cooper e dalla pluripremiata superstar della musica Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film.

SCOPRI TUTTE LE NOMINATION

Per maggiori informazioni: www.goldenglobes.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here